THE COMPLETE CATALOGUE OF THE AUSTIN SEVEN

ALL AUSTIN SEVEN VARIANTS FROM AROUND THE WORLD, 1992-1939


L'Austin Seven fu un modello importantissimo nel panorama automobilistico britannico del 1922: il suo prezzo contenuto rese accessibile la proprietà di un'auto a una fascia di pubblico per... continua
Prezzo: € 50,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'Austin Seven fu un modello importantissimo nel panorama automobilistico britannico del 1922: il suo prezzo contenuto rese accessibile la proprietà di un'auto a una fascia di pubblico per la quale prima era impossibile immaginare la spesa. Grazie al suo piccolo motore, era economica da gestire e la sua semplicità non spaventava coloro che non erano abituati alla meccanica di un'automobile.

La Seven segnò il tramonto del veicolo ciclistico, economico ma precario, e a lungo termine attirò anche acquirenti lontani dalle combinazioni di motocicletta e sidecar che erano state l'unica via di accesso al trasporto motorizzato per coloro che disponevano di mezzi limitati.

Un secolo dopo l'introduzione della Seven, queste auto hanno un seguito in tutto il mondo. Parte dell'attrattiva è la stessa di sempre: la semplicità della manutenzione e il basso costo di proprietà. Tuttavia, l'enorme varietà di Seven prodotte tra il 1922 e il 1939, grazie al progressivo sviluppo del modello da parte di Austin, è anche fonte di fascino, oltre che di disorientamento e confusione.

The Complete Catalogue of the Austin Seven si propone di fornire un chiaro e semplice riferimento alle caratteristiche principali di ogni variante di Austin Seven. Il libro ripercorre l'evoluzione del modello dalle origini, nel 1922, fino al 1939, anno in cui fu costruita l'ultima Seven.

Ma il libro va ben oltre, fornendo dettagli sui modelli costruiti al di fuori della Gran Bretagna, sulle carrozzerie, sulle varianti militari e le auto da competizione e da record costruite in fabbrica.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
144
ISBN / EAN
9781914929076
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2023
Formato
22 x 28 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>