If you want to be notified about an item's availability, please Register. If you are already registered, please Login.

  If you want to be notified about an item's availability, please Register. If you are already registered, please Login.

FIAT 130 UNA PROTAGONISTA ITALIANA


Questo è un libro diverso dal solito.Non parla di tecnica e non parla di un'auto, ma di come quell'auto ha fatto parte della cronaca, della storia e del cinema, soprattutto in Italia ma non... continua

Questo è un libro diverso dal solito.
Non parla di tecnica e non parla di un'auto, ma di come quell'auto ha fatto parte della cronaca, della storia e del cinema, soprattutto in Italia ma non solo.
La 130 era prima di tutto un modo di essere e di mostrarsi agli altri, con classe e con l'inconfondibile stile italiano.
La sua è una presenza ricorrente negli avvenimenti riportati sui giornali dell'epoca, da quelli più drammatici legati agli “anni di piombo” a quelli più glamour.
E', però, anche la protagonista di un gran numero di film girati fra gli anni Settanta e Ottanta, dall'indimenticabile “Scherzo” di Lina Wertmuller al delicato “Brogliaccio d'amore” di Nadine Trintignant, passando per i classici più spiritosi, da Bud Spencer nei panni di “Piedone” alla celebre gara ciclistica di Fantozzi.
Numerosissimi ritagli, fotogrammi, battute, ricordi e ironia sono stati raccolti in questo libro che racconta la grande ammiraglia Fiat da un punto di vista del tutto inedito e originale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
76
ISBN / EAN
9788896796085
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2012
Formato
21 x 29 x 0,8 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>