FORMULA FERRARI 1948-2002


La Ferrari è l’unica Scuderia al mondo ad aver preso parte a tutte le 50 edizioni del Campionato Mondiale di Formula 1. "FORMULA FERRARI" ricostruisce con puntigliosa meticolosità questo mezzo... continua
Editore: Sep
Lingua: Italiano
Categorie:

La Ferrari è l’unica Scuderia al mondo ad aver preso parte a tutte le 50 edizioni del Campionato Mondiale di Formula 1. "FORMULA FERRARI" ricostruisce con puntigliosa meticolosità questo mezzo secolo di competizioni, attraverso la storia delle monoposto che hanno difeso i colori del Cavallino Rampante dal 1948 al 2002.
Di ogni monoposto Ferrari vengono analizzate le caratteristiche tecniche, gli aggiornamenti apportati al modello base e naturalmente ricostruito il percorso agonistico. La descrizione tecnica del mezzo meccanico, l’elencazione delle modifiche apportate e l’attività sportiva del modello sono affrontati con linguaggio accessibile a tutti.
Altra caratteristica dell’opera sono i disegni tecnici. Paolo D’Alessio, che da oltre vent’anni segue i Gran Premi di F. 1 in qualità di giornalista tecnico, ha realizzato gli spaccati di tutte le monoposto di Maranello, per un totale di 49 tavole, ed oltre 150 dettagli di particolari tecnici.
Una documentazione unica al mondo, che nessuna altra pubblicazione può vantare.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
543
ISBN / EAN
8887110425
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
12/2003
Formato
27 x 28 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>