MOTO GUZZI NOVANT'ANNI DI ARTE E TECNOLOGIA


Perché la Moto Guzzi è senz’altro la Casa motociclistica italiana più amata dai collezionisti e dagli appassionati delle due ruote?La prima “creazione” di Carlo Guzzi vinceva nelle gare... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Perché la Moto Guzzi è senz’altro la Casa motociclistica italiana più amata dai collezionisti e dagli appassionati delle due ruote?
La prima “creazione” di Carlo Guzzi vinceva nelle gare perché era funzionale o perché era bella?
Rispondere con qualche fondamento logico non è semplice, stabilire quale dei tre elementi sia determinante è difficilissimo.
Di fatto, dopo quasi un secolo di vita, si può affermare che le ragioni del successo dello storico marchio di Mandello sono da ricercarsi in un raro e vincente connubio di tali doti ma anche nell’essere rimasta sempre fermamente fedele a se stessa e ai suoi stilemi fondamentali: dapprima il motore orizzontale, poi il bicilindrico a V.
Al di là delle scelte tecniche, le vicende della Guzzi sono anche quelle di uomini, tecnici e campioni che hanno scritto uno dei capitoli più affascinanti nella storia delle due ruote, oggi racchiusa in un solo preziosissimo “vademecum”.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
416
ISBN / EAN
9788879115117
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/2011
Foto a colori
275
Foto in B/N
316
Formato
20 x 20 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>