TRENTO BONDONE L'UNIVERSITA' DELLA SALITA

ALLEGATO DVD


Il volume "Trento-Bondone L’università della salita" tratta la storia della celebre cronoscalata dalle origini fino ai giorni nostri.Il libro è strutturato con la trattazione... continua

Il volume "Trento-Bondone L’università della salita" tratta la storia della celebre cronoscalata dalle origini fino ai giorni nostri.
Il libro è strutturato con la trattazione anno per anno, prendendo in esame singolarmente ogni edizione con un testo di cronaca e la classifica della gara comprendente i primi tre di ogni singola classe e l’assoluta dei primi dieci.
Inframezzate ai capitoli degli anni vi sono ben 27 interviste a personaggi che hanno caratterizzato la storia della gara e che raccontano il loro ricordo della Trento-Bondone, fra i quali Mauro Nesti, Peter Schetty, Arturo Merzario, Johannes Ortner, Carlo Facetti, Edoardo Lualdi Gabardi, i fratelli Almeras, Franz Tschager, Pasquale Irlando e molti altri.
Le oltre 1000 foto presenti nell’opera sono tutte inedite e provengono dall’archivio dell’Automobile Club Trento, che patrocina il volume, e da alcuni archivi privati di appassionati.
In allegato al volume viene consegnato in omaggio un DVD della durata di un’ora e mezza con contenuti assolutamente esclusivi: una intervista al “Re” della Trento-Bondone Mauro Nesti, un emozionante camera-car della gara suddiviso in cinque settori percorsi con altrettante vetture differenti e moltissime immagini della gara a partire dall’edizione del 1971 fino ad oggi.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
297
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2006
Foto a colori
502
Foto in B/N
399
Formato
22 x 30 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>