ALEX ZANARDI. ANCORA

Arrigoni Claudio

Nell’esistenza di ciascuno ci sono degli spartiacque. Anche se, come dice Alex Zanardi, "sono sempre io, con le gambe o senza", vero è che è la vita che cambia e si deve... continua
Editore: Libreria Pienogiorno
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 15,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nell’esistenza di ciascuno ci sono degli spartiacque. Anche se, come dice Alex Zanardi, "sono sempre io, con le gambe o senza", vero è che è la vita che cambia e si deve imparare ad affrontarla in altri modi.

Gli spartiacque di Alex sono incisi nella memoria collettiva. Il primo, al circuito del Lausitzring, nel settembre 2001, "con la mia vettura che si spezza in due, e io con lei", è solo il drammatico preludio di ciò che avrebbe saputo trasformare "nella più grande opportunità della mia vita".

Il secondo, nel giugno 2020, è ancor più vivo nel cuore di tutti, come un brivido che risale la schiena: sulle strade della Val d’Orcia, a una curva, la sua handbike si scontra con un camion. È l’inizio di una nuova faticosa maratona, la più impegnativa e difficile di sempre.

L’autore, Claudio Arrigoni, è un giornalista e amico di Alex Zanardi da oltre vent’anni. Ha seguito sette edizioni della Paralimpiade estiva e cinque di quella invernale.

Insieme il 12 giugno 2020 hanno tenuto l’ultimo incontro pubblico prima dell’incidente, per presentare Obiettivo Tricolore, la staffetta con gli atleti paralimpici di Obiettivo3.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
158
ISBN / EAN
9791280229090
Editore
Libreria Pienogiorno
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2021
Formato
15 x 21 x 1 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>