ALFA ROMEO DEI NOSTRI SOGNI

(IL PORTELLO)

De Bertolis Davide

-37%
Frutto della passione di un vero Alfista, Davide de Bertolis, nato e cresciuto nella zona in cui sorgeva il vecchio stabilimento del Portello, ove lavorava il nonno che trasmise l'affetto per il... continua
Editore: Lineagraf Italia Srl
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

OFFERTA
Prezzo: € 25,00
Invece di € 39,90 sconto 37%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Frutto della passione di un vero Alfista, Davide de Bertolis, nato e cresciuto nella zona in cui sorgeva il vecchio stabilimento del Portello, ove lavorava il nonno che trasmise l'affetto per il marchio del Biscione a suo padre che, a sua volta, lo trasmise a lui.

Innumerevoli scatti fatti anni prima al vecchio stabilimento del Portello con l'idea di farne qualcosa un giorno. Una prima opera nel 2001, e sollecitato dalle molte richieste, a distanza di dieci anni, questa nuova edizione, aggiornata con immagini inedite.

In Alfa Romeo dei nostri sogni protagonisti sono stabilimenti diroccati, documenti ed arredi abbandonati, prototipi e motori dimenticati.

Quest’opera, dedicata allo storico stabilimento Alfa, concentra la sua attenzione sulla salvaguardia delle immagini, soprattutto per le generazioni che verranno e che non avranno la possibilità di vedere di persona questo stabilimento che oggi non esiste più, in quanto nel 2001 è stato completamente demolito per far spazio ad attività commerciali.

Sempre parlando del materiale fotografico, l'autore precisa che come documentazione, sono state utilizzate delle fotografie scattate volutamente per documentare quello che era lo stato di abbandono dello stabilimento, mentre altre provengono dagli archivi storici Alfa Romeo e sono inedite, in quanto scattate nel corso degli anni ‘20/30.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
132
Editore
Lineagraf Italia Srl
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
02/2011
Foto a colori
50
Foto in B/N
50
Formato
22 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>