ALFA ROMEO GLI ANNI DI ARESE

LA FABBRICA, GLI UOMINI, LE AUTOMOBILI

Moriero Danilo

Sull’Alfa Romeo, storico e prestigioso marchio dell’automobilismo italiano, è stato da sempre scritto e detto molto: libri, articoli, trattati, ricerche.Ben altra cosa è però affidarsi al... continua

Sull’Alfa Romeo, storico e prestigioso marchio dell’automobilismo italiano, è stato da sempre scritto e detto molto: libri, articoli, trattati, ricerche.
Ben altra cosa è però affidarsi al racconto di chi l’Alfa Romeo l’ha vissuta per davvero, raccogliendo una ventina di interviste dalla viva voce dei protagonisti.
A parlare sono direttori tecnici come Domenico Chirico, uno dei padri dell’Alfasud, o Filippo Surace, dirigenti e responsabili di reparti, come Achille Moroni, Enrico Sala, Italo Rosa o Elvira Ruocco, per tanti anni referente del Centro Documentazione della Casa.
Il tema su cui si sono confrontati in questa virtuale tavola rotonda è l’Alfa Romeo nel periodo di Arese, dall’inizio degli anni Sessanta all’alba dei Duemila.
Il filo del racconto si dipana attraverso gli anni anni di piombo, la Prima Repubblica, le lotte operaie e sindacali che caratterizzano quell’indimenticabile pezzo di storia del nostro Paese.
Un affresco prezioso, inedito, supportato da immagini provenienti per lo più dall’archivio storico della Casa.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
140
ISBN / EAN
9788879114950
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2010
Formato
25 x 28 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>