ALFA ROMEO GLI ANNI DI ARESE

LA FABBRICA, GLI UOMINI, LE AUTOMOBILI

Moriero Danilo
Sull’Alfa Romeo, storico e prestigioso marchio dell’automobilismo italiano, è stato da sempre scritto e detto molto: libri, articoli, trattati, ricerche.Ben altra cosa è però affidarsi al racconto di chi l’Alfa Romeo l’ha vissuta per davvero, raccogliendo una ventina di interviste dalla viva voce dei protagonisti.A parlare sono direttori tecnici come Domenico Chirico, uno dei padri...
Editore: Giorgio Nada
Lingua: Italiano
Categorie: Auto > Marche > Alfa romeo

Disponibilità: Momentaneamente non disponibile

Potrebbe essere disponibile in tempi brevi. E anche se il libro è di difficile reperibilità o esaurito da tempo, lasciando la tua email, sarai avvisato non appena sarà nuovamente disponibile.

Sull’Alfa Romeo, storico e prestigioso marchio dell’automobilismo italiano, è stato da sempre scritto e detto molto: libri, articoli, trattati, ricerche.
Ben altra cosa è però affidarsi al racconto di chi l’Alfa Romeo l’ha vissuta per davvero, raccogliendo una ventina di interviste dalla viva voce dei protagonisti.
A parlare sono direttori tecnici come Domenico Chirico, uno dei padri dell’Alfasud, o Filippo Surace, dirigenti e responsabili di reparti, come Achille Moroni, Enrico Sala, Italo Rosa o Elvira Ruocco, per tanti anni referente del Centro Documentazione della Casa.
Il tema su cui si sono confrontati in questa virtuale tavola rotonda è l’Alfa Romeo nel periodo di Arese, dall’inizio degli anni Sessanta all’alba dei Duemila.
Il filo del racconto si dipana attraverso gli anni anni di piombo, la Prima Repubblica, le lotte operaie e sindacali che caratterizzano quell’indimenticabile pezzo di storia del nostro Paese.
Un affresco prezioso, inedito, supportato da immagini provenienti per lo più dall’archivio storico della Casa.

Prodotto Libro Rilegato - pag. 140
ISBN 9788879114950
Editore Giorgio Nada
Anno 09/2010
Testo in Italiano
Formato 25 x 28 x 2 cm
Genere o collana Storico

Prodotti suggeriti