AUTODELTA L'ALFA ROMEO E LE CORSE 1963-1983

Indimenticabili vittorie o brucianti rimpianti?Pur controversa, quella dell’Autodelta è stata un’epoca leggendaria, un capitolo che ha segnato profondamente l’Alfa Romeo ed il mondo delle corse.Nasce che è poco più di una piccola officina per l’assemblaggio delle Giulia TZ poi, grazie alla carismatica energia di Carlo Chiti – padre di tante vetture e ispiratore di un numero ancora...
Editore: Giorgio Nada
Lingua: Italiano

Disponibilità: Disponibilità limitata

Generalmente abbiamo a disposizione uno o più esemplari del libro, ma le condizioni/lo stato di conservazione possono variare, contattaci per avere informazioni dettagliate a riguardo.

Indimenticabili vittorie o brucianti rimpianti?
Pur controversa, quella dell’Autodelta è stata un’epoca leggendaria, un capitolo che ha segnato profondamente l’Alfa Romeo ed il mondo delle corse.
Nasce che è poco più di una piccola officina per l’assemblaggio delle Giulia TZ poi, grazie alla carismatica energia di Carlo Chiti – padre di tante vetture e ispiratore di un numero ancora maggiore di aneddoti – saprà diventare reparto corse “ufficiale” del Biscione: la mitica GTA, le 33, i rally e le versioni “Turbodelta”.
Fino alla Formula 1.
Una minuziosa ricerca storica e centinaia di fotografie raccontano questa storia, fatta di due Mondiali e una serie infinita di vittorie in tutte le categorie.
Ma anche qualche occasione perduta.
Prodotto Libro Rilegato - pag. 304
ISBN 9788879115476
Editore Giorgio Nada
Anno 06/2012
Testo in Italiano
Formato 25 x 28 x 2,5 cm
Foto a colori 265
Foto in B/N 177
Genere o collana Storico; Corse

Prodotti suggeriti