BMW MOTORSPORT


All'inizio, la BMW Motorsport non era che una piccola divisione che contava solamente otto componenti, compreso il fondatore, Jochen Neerpasch, un ex-pilota BMW dalla grande esperienza in fatto di... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:
Bmw

Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

All'inizio, la BMW Motorsport non era che una piccola divisione che contava solamente otto componenti, compreso il fondatore, Jochen Neerpasch, un ex-pilota BMW dalla grande esperienza in fatto di motori.

Al momento della sua fondazione, nel maggio 1972, l'azienda aveva il nome di Motorsport GmbH: per questo motivo, ancora oggi, sono in molti a identificarla con tale nome.

La Motorsport fu voluta dalla casa bavarese come appoggio per la realizzazione di vetture sportive, sia stradali che da competizione, visto il grande successo dei suoi modelli su entrambi i fronti.

L'attività della divisione sportiva di BMW, inizialmente limitata alle competizioni, ha fatto da apripista alla fine degli anni '70, estendendosi allo sviluppo e alla produzione di una nuova gamma di vetture ad alte prestazioni, il cui design e sviluppo è supportato dagli insegnamenti delle corse.

Riconoscibili dalle strisce del marchio M, questi modelli trascendono il carattere sportivo e l'immagine tecnologica di alcuni prodotti della gamma bavarese per diventare dei riferimenti agli occhi degli appassionati.

La divisione sportiva BMW Motorsport si è fatta un nome anche in tutte le discipline dello sport automobilistico.

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9791028304560
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
12/2020
Formato
25 x 30 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>