Nel 2017, Delage Champion du Monde ha raccontato la storia dei successi del team Delage nelle stagioni dei Gran Premi del 1926 e 1927 - e ora, ecco finalmente il primo resoconto completo del... continua
Lingua: Inglese, Francese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 155,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 2017, Delage Champion du Monde ha raccontato la storia dei successi del team Delage nelle stagioni dei Gran Premi del 1926 e 1927 - e ora, ecco finalmente il primo resoconto completo del viaggio che ha portato al titolo mondiale.

Il ritorno ufficiale di Delage alle corse nel 1922 fu seguito da quattro anni d'intensa attività, durante i quali la casa di Courbevoie tirò fuori tutte le sue forze, gareggiando in cronoscalate, gare di durata, Gran Premi e record di velocità su terra.

Raramente nella storia dell'automobilismo un marchio ha gareggiato in così tante discipline contemporaneamente.

Ancora più sorprendente l'impiego di tecnologie sempre diverse: quattro, sei e dodici cilindri, alberi a camme in testa singoli e doppi, due e quattro valvole per cilindro, sovralimentazione, due tempi ad alte prestazioni. Non c'erano limiti alle opzioni di progettazione esplorate.

I profili di tutti i protagonisti, la genesi di ogni modello e il suo sviluppo, le conquiste dei progettisti e dei piloti, i prototipi senza un seguito, i resoconti dettagliati dei test, le schede tecniche e un elenco completo di specifiche, record e risultati di gara, il tutto supportato dalla più grande collezione di fotografie di Delage in gara mai raccolta.

Ecco cosa troverete in questo eccezionale resoconto, un giusto tributo agli anni gloriosi delle corse automobilistiche.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
418
ISBN / EAN
9782815106115
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
03/2021
Formato
25 x 30 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>