ERICH STRENGER AND PORSCHE: A GRAPHICAL REPORT


Erich Strenger (1922-1993) - autore, fotografo, designer e illustratore - ha lasciato il segno nell'immagine Porsche durante gli anni di formazione dell'azienda, nei primi anni '50 e '60, con un... continua
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Erich Strenger (1922-1993) - autore, fotografo, designer e illustratore - ha lasciato il segno nell'immagine Porsche durante gli anni di formazione dell'azienda, nei primi anni '50 e '60, con un linguaggio progettuale che, per molti aspetti, continua ancora oggi.

Nel corso della collaborazione con Porsche, durata più di trent'anni, l'artista grafico, che ha iniziato a lavorare da solo, ha fondato un'agenzia pubblicitaria nel cuore di Stoccarda con uno staff di ben undici dipendenti fissi.

Lì, Strenger creò innumerevoli poster proprio come aveva progettato nei suoi primi giorni di lavoro per il Dr.Ing. h.c. F. Porsche KG come libero professionista nei primi anni '50.

Il suo lavoro è stato determinante nell'influenzare e plasmare l'immagine del marchio Porsche come lo conosciamo oggi.

Questo libro su Erich Strenger mette in mostra una prima raccolta completa del suo lavoro frutto della sua collaborazione con Porsche tra il 1951 e il 1988.

Tuttavia, questa pubblicazione monografica e monotematica non pretende di essere un catalogo onnicomprensivo del suo lavoro.

Illustra i punti salienti e degni di nota del suo lavoro per focalizzare l'attenzione sugli approcci e sui metodi del designer.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
187
ISBN / EAN
9783667110237
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2017
Formato
19 x 26 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Fotografie; Disegni

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>