FORD MODEL T - ENTHUSIAST'S GUIDE

1908 TO 1927 (ALL MODELS AND VARIANTS)


Una pietra miliare nella storia dell'automobile e un'idea diventata realtà.  'Costruirò un'auto per la grande moltitudine' dichiarò Henry Ford, e così fece. La Ford... continua
NOVITA'
Prezzo: € 40,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Una pietra miliare nella storia dell'automobile e un'idea diventata realtà. 

'Costruirò un'auto per la grande moltitudine' dichiarò Henry Ford, e così fece. La Ford Model T, o la 'Tin Lizzie' e la 'Flivver', come era anche conosciuta, trasformò la società americana, offrendo la mobilità a milioni di americani della classe media, in un'epoca in cui il cavallo e la ferrovia erano gli unici mezzi di trasporto realmente utilizzabili.

Utilizzando linee di montaggio mobili e i migliori materiali possibili, tra il 1° ottobre 1908 e il 26 maggio 1927, Ford costruì circa 16,5 milioni di esemplari di questa straordinaria automobile. Nel 1918, la metà di tutte le auto costruite in America erano Model T e nel 1925 se ne producevano circa 8.000 al giorno, facendo di Henry Ford uno dei produttori di automobili più conosciuti al mondo.

La gamma comprendeva modelli aperti e chiusi, a due e quattro posti - tourer, city car, runabout, landaulette e cabriolet - furgoni e pick-up, e i clienti potevano anche scegliere colori diversi dal nero!

Questa guida fornisce una rassegna completa del design e della produzione del Modello T, e di molte delle sue numerose varianti, e degli impieghi a cui erano destinate, unitamente a dettagli sul background di Henry Ford stesso e dell'auto.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
160
ISBN / EAN
9781913089221
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
04/2021
Formato
22 x 28 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>