IL GIOVANE GIORGETTO. COME SI DIVENTA IL CAR DESIGNER DEL SECOLO


L’avventura del “giovane Giorgetto” ha qualcosa dei grandi racconti ottocenteschi, delle saghe famigliari, delle scalate dei ragazzi venuti dal nulla, che da sempre ci... continua
NOVITA'
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L’avventura del “giovane Giorgetto” ha qualcosa dei grandi racconti ottocenteschi, delle saghe famigliari, delle scalate dei ragazzi venuti dal nulla, che da sempre ci affascinano.

Stiamo parlando ovviamente di Giorgetto Giugiaro, il “Car Designer del Secolo”, il futuro papà della Golf, della Panda, della Delta e di altre trecento automobili.

Le vicende si aprono nel Piemonte d’inizio ‘900, quando gli italiani, a milioni, lasciavano il loro Paese. Anche il nonno Giugiaro è a Parigi a sbarcare il lunario. Giorgetto sembra destinato a seguire le orme degli avi, pittori e decoratori. Ma accetta anche i consigli del padre, si tuffa nel mondo della tecnica.

E poi gli uomini e le occasioni del destino, la scalata al mondo che già domina e quello che dominerà: Arese e Corso Marconi, Wolfsburg e Monaco, Tokyo e Seoul.

Il viaggio di Giorgetto ha buoni compagni di strada, che animano i capitoli del libro. Nuccio Bertone, Giuseppe Lurani, Rudolf Hruska, Gianni e Umberto Agnelli, Carlo De Benedetti, Vittorio Ghidella, Ferdinand Piëch sono solo alcuni dei grandi timonieri che entrano in prima persona nel racconto.

E poi la scoperta dell’Oriente, una rivoluzione tecnologica e culturale a cui nessuno, in Europa, allora prestava attenzione.

La storia del successo di Giugiaro è modernissima e antica, una lezione da cui giovani e meno giovani, creativi di ogni campo possono trarre ispirazione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
312
ISBN / EAN
9788898344741
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2021
Formato
14 x 21 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>