MAC - LA FONDAZIONE GINO MACALUSO PER L'AUTO STORICA


La Fondazione Gino Macaluso per l’Auto storica nasce a Torino in memoria di Gino Macaluso, per volontà della moglie e della famiglia. Lo scopo della Fondazione è valorizzare... continua
NOVITA'
Prezzo: € 75,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Fondazione Gino Macaluso per l’Auto storica nasce a Torino in memoria di Gino Macaluso, per volontà della moglie e della famiglia.

Lo scopo della Fondazione è valorizzare l’Automobile non come mezzo di trasporto, ma come oggetto di culto che ha coniugato l’innovazione tecnologica con la cultura umanistica e la tradizione artigianale con la bellezza del design d’avanguardia e che ha influenzato costumi e società del secolo scorso.

Rallysta, designer, imprenditore, collezionista: Gino è stato tutto questo, grazie ad alcune grandi intuizioni e una notevole e ammirevole tenacia.

Per tutta la vita ha coltivato la passione per l’arte, per il design e per l’architettura, affinando quel gusto estetico che l’ha aiutato nella creazione di nuovi orologi e nella cura del restauro delle vetture storiche.

Ma la sua eredità creativa più importante sono probabilmente i suoi progetti, uno su tutti la sua Collezione: è questa la scintilla da cui prende vita la Fondazione che porta il suo nome.

I testi e le testimonianze di famigliari, amici e compagni di avventure compongono il ritratto di un grande uomo dal talento poliedrico, mentre le straordinarie immagini del libro esplorano tutta la bellezza dei dettagli delle auto della collezione, vere e proprie “sculture” in movimento nello spazio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
252
ISBN / EAN
9788891829542
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2021
Formato
25 x 32 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>