MAKING A MARQUE - ROLLS-ROYCE MOTOR CAR PROMOTION 1904-1940

Moss Peter , Roberts Richard

Quando Charles Rolls incontrò Henry Royce nel maggio 1904 e guidò l'auto Royce, riconobbe il suo futuro partner per il genio dell'ingegneria che era, ma questo non era abbastanza. Rolls-Royce... continua
NOVITA'
Prezzo: € 125,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando Charles Rolls incontrò Henry Royce nel maggio 1904 e guidò l'auto Royce, riconobbe il suo futuro partner per il genio dell'ingegneria che era, ma questo non era abbastanza.

Rolls-Royce aveva bisogno di stabilire la propria reputazione in un campo affollato. Fu Claude Johnson, l'amministratore delegato dell'azienda, a curare ogni aspetto della promozione delle auto e della società fino alla sua morte nel 1926.

Un approccio molto diverso fu richiesto negli anni '20 quando la Rolls-Royce si avventurò nella produzione in America e dovette convincere i potenziali clienti che una Rolls-Royce fatta a Springfield, Massachusetts, era uguale a una vettura costruita a Derby.

Questo corposo volume racconta tutto questo: i molti filoni di promozione che Rolls-Royce ha utilizzato, dalla pubblicità per le vittorie nelle gare e nelle prove, attraverso la promozione in importanti riviste e giornali influenti, fino a opuscoli e cataloghi splendidamente prodotti.

Mette in luce lo stile unico di Rolls-Royce: rapporti della stampa indipendente e testimonianze non richieste sulla qualità delle auto, spiegazioni dettagliate degli standard ingegneristici e delle competenze che creavano quella qualità.

Inoltre, evidenzia anche l'eccezionale varietà e qualità della pubblicità illustrata di Rolls-Royce, parte della quale a colori, e come l'azienda la utilizzò per attrarre i clienti più esigenti.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
466
ISBN / EAN
9781854433107
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2021
Formato
23 x 31 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>