OSSA DEL CINEMATOGRAFO A LA MOTOCICLETA

ENCICLOPEDIA DE LA MOTOCICLETA ESPANOLA 7


Settimo volume della 'Enciclopedia de la motocicleta espanola' dedicato al marchio Ossa. La OSSA nasce negli anni venti come azienda produttrice di un particolare dispositivo brevettato per dare ai... continua
Editore: Moto Retro
Lingua: Spagnolo
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Settimo volume della 'Enciclopedia de la motocicleta espanola' dedicato al marchio Ossa.

La OSSA nasce negli anni venti come azienda produttrice di un particolare dispositivo brevettato per dare ai film, in quel tempo ancora muti, pure l'audio, accoppiando questo particolare congegno ai proiettori.

Il suo fondatore, Manuel Giro, era un ex ufficiale della marina mercantile e appassionato di gare di velocità sull'acqua, dove riuscì a siglare anche alcuni record, dopodiché, quando l'attrazione delle corse sull'acqua per lui venne meno, si dedicò alle corse su strada.

Nel 1949 venne presentato il primo modello: un 125 3 marce che raggiungeva la ragguardevole velocità di 75 chilometri orari. In pochi anni ne furono venduti 14000 esemplari.

Otto capitoli, riccamente illustrati, per descrivere la produzione di moto da cross, enduro e trial, oltre a quelle da velocità, con nomenclatura e dati tecnici.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
238
ISBN / EAN
8492008067
Editore
Lingua del testo
Spagnolo
Data di stampa
07/1998
Formato
19 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>