RAID FERRARI D'EPOCA - MODENA 1981 / COLORE FORMA RIFLESSI


Questa pubblicazione, realizzata in due distinte parti, vuole essere un ricordo di quella indimenticabile manifestazione che ha radunato a Modena - il 26/27 settembre 1981 - 102 Ferrari costruite... continua
Lingua: Inglese, Francese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questa pubblicazione, realizzata in due distinte parti, vuole essere un ricordo di quella indimenticabile manifestazione che ha radunato a Modena - il 26/27 settembre 1981 - 102 Ferrari costruite in 22 anni d'attività della Casa di Maranello.

All'interno di questo Raid Ferrari d'Epoca anche un concorso d'eleganza e di originalità, con la presenza di una commissione giudicatrice, che ha avuto l'arduo compito di assegnare i premi tra esemplari veramente prestigiosi e di altissimo profilo. La vettura più "anziana" una 166 Inter coupè, carrozzata Touring, di colore blu, del 1950.

Il Raid ha attraversato e toccato diversi luoghi; oltre a Modena, Nonantola, Spilamberto, Vignola, Castelvetro e, ovviamente, Maranello, con l'accoglienza entusiasta di Enzo Ferrari. La prima parte ne coglie i momenti più significativi, con un'ampia e attenta selezione di fotografie.

La seconda parte della pubblicazione cattura Colore Forma Riflessi di questi capolavori automobilistici: gli "oggetti" Ferrari, visti come prodotto di intelligenza e di passione.

Le immagini, in questo caso, descrivono questi oggetti colti da chi si pone di fronte ad essi meravigliato e sensibile nel momento delle più personali suggestioni.

1a edizione Novembre 1981: stampate 2000 copie numerate dal n° 1 al n° 2000.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Lingua del testo
Inglese, Francese, Italiano
Data di stampa
03/1982
Edizione
2
Formato
23 x 23 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>