THE BIG HEALEYS


Con il loro aspetto elegante e potente, le grandi Austin-Healeys hanno sempre fatto colpo. In questo libro, l'autore esplora lo sviluppo delle "Big" Healeys, partendo dalla più piccola... continua
Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Con il loro aspetto elegante e potente, le grandi Austin-Healeys hanno sempre fatto colpo. In questo libro, l'autore esplora lo sviluppo delle "Big" Healeys, partendo dalla più piccola Austin-Healey Sprite.
Dopo che il design di Donald Healey impressionò l'amministratore delegato di Austin, Leonard Lord, al London Motor Show del 1952, Healey ottenne il supporto tecnico necessario per produrre l'auto in quantità. Collaborando con Jensen Motors per produrre la carrozzeria, Austin fornì i componenti meccanici alla loro fabbrica di Longbridge. La nuova auto era conosciuta come la Austin-Healey 100, detta così perché poteva raggiungere 100 mph. Questo libro segue anche lo sviluppo di Austin-Healey 100-Six e Austin Healey 3000, descrivendo sia gli sviluppi tecnici che i risultati delle auto nelle competizioni.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
96
ISBN / EAN
9781445673806
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2017
Formato
17 x 23 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>