TWR'S LE MANS WINNING JAGUARS


Tom Walkinshaw è stato un pilota di successo che ha trasformato la sua conoscenza delle corse e della guida ai massimi livelli in una carriera sportiva d'indubbio successo. Dalle sue prime gare,... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Tom Walkinshaw è stato un pilota di successo che ha trasformato la sua conoscenza delle corse e della guida ai massimi livelli in una carriera sportiva d'indubbio successo.

Dalle sue prime gare, con una MG Midget, passò a correre in Formula Ford con il Team Lotus. Il suo talento lo portò presto al campionato scozzese del 1969.

Durante la sua carriera agonistica fece esperienze in March ed Ecurie Ecosse, e fu ingaggiato dalla Ford per guidare una Capri nel British Touring Car Championship del 1974.

L'anno seguente, mentre correva nel campionato europeo di Formula 5000, ha fondato la Tom Walkinshaw Racing, portando le auto da corsa BMW, Rover e Mazda al successo.

TWR's Le Mans-Winning Jaguars  è la storia concisa della squadra corse TWR di Tom Walkinshaw, lo sviluppo delle Jaguar TWR e le loro vittorie alla 24 ore di Le Mans, la 24 ore di Daytona e la conquista del Campionato Mondiale Costruttori.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
144
ISBN / EAN
9781787115682
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2020
Foto a colori
162
Formato
21 x 24 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>