100 YEARS OF BENTLEY


Uno dei marchi automobilistici più conosciuti e venerati, la Bentley ha celebrato il suo centenario nel 2019. In collaborazione con il Bentley Drivers Club e la W.O. Bentley Memorial... continua
Editore: Ivy Press
Lingua: Inglese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti e venerati, la Bentley ha celebrato il suo centenario nel 2019. In collaborazione con il Bentley Drivers Club e la W.O. Bentley Memorial Foundation, 100 Years of Bentley è una splendida cronistoria del marchio, dai primi modelli fino alle auto moderne.
 
Sei volte vincitrice delle 24 ore di Le Mans, la Bentley è anche il marchio che ha creato auto iconiche come la 41/2 litri "Blower", la Continental type R e classici moderni, come la Continental GT e la Mulsanne.

Con più di 200 immagini, molte delle quali provenienti dagli archivi del club, e alcune mai pubblicate prima, questo bellissimo libro illustra in dettaglio l'intera storia della Bentley.

Dai primi tempi di W.O. Bentley, ingegnere ferroviario, con i suoi primi tentativi di modificare le auto DFP francesi, fino agli exploit sportivi del marchio, comprese le vittorie nelle gare di Le Mans.

Ripercorrendo la rinascita del marchio Bentley negli anni '80, e il rinnovato slancio con l'acquisizione da parte del gruppo Volkswagen, la storia è aggiornata alle nuovissime Bentley costruite per il XXI secolo e alla nuova era dell'elettrificazione appena dietro l'angolo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
242
ISBN / EAN
9780711273795
Editore
Ivy Press
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2021
Formato
25 x 31 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>