Se la terza dimensione è lo spazio naturale di ingaggio dell'Aeronautica, se i mari e gli oceani sono il mezzo di azione della Marina, questi due eserciti non possono esprimere il loro pieno potenziale e compiere le loro missioni solo affidandosi a mezzi di supporto terrestri.
All'interno di questi, vi è una grande flotta che include, accanto a equipaggiamenti per tutti gli usi, comuni a tutte le forze, veicoli tanto diversi quanto specializzati.
Pertanto, sulle basi aeree, convogliano serbatoi di rifornimento, veicoli antincendio e veicoli per officine per la manutenzione delle attrezzature.
A questi si aggiungono le macchine specifiche di ingegneria aerea responsabili della costruzione e manutenzione di piattaforme aeree.
La Marina ha un parco, anche se meno importante, ma ugualmente necessario: camion e furgoni per tutti gli usi, pullman, veicoli sanitari, camion cisterna, attrezzature di sollevamento, veicoli antincendio.
Questo terzo volume della serie di veicoli militari presenta tutte queste macchine e molte altre, con la loro storia, le loro specificità e tutte le informazioni necessarie per conoscerle nel dettaglio.
Informazioni prodotto
Lingua del testo
Francese