9600 HP - THE STORY OF THE WORLD'S OLDEST E-TYPE


Da prototipo in fase di sviluppo a star del Motor Show di Ginevra, ad auto per test su strada a 150 miglia orarie, la 9600 HP ha giocato un ruolo chiave nel lancio della sensazionale Jaguar E-type.... continua
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 59,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Da prototipo in fase di sviluppo a star del Motor Show di Ginevra, ad auto per test su strada a 150 miglia orarie, la 9600 HP ha giocato un ruolo chiave nel lancio della sensazionale Jaguar E-type.

Questo libro racconta la storia di quest'auto unica, il suo complesso restauro e l'eroe sconosciuto dietro la sua creazione: Malcolm Sayer.

Pubblicato per la prima volta nel 2000 e ampliato e aggiornato per questa nuova edizione, include interviste con molti dei personaggi che sono stati centrali nelle vicende dell'auto.

Contiene anche una grande quantità di materiale d'archivio esclusivo, fornito dalla famiglia di Malcolm Sayer, l'uomo che ha creato alcuni dei design più iconici della Jaguar.

9600 HP è l'unico prototipo rimasto ed è la più antica Jaguar E-type sopravvissuta. Nel 1961, servì come press car, e fu guidata a tutta velocità attraverso la Francia per essere a Ginevra in tempo per il lancio ufficiale della E-type.

Successivamente posseduta da piloti del calibro di Jack Fairman, nel 1977 la 9600 HP fu acquistata da Philip Porter e tenuta in un fienile fino al 1999, quando fu siglato un accordo che avrebbe portato al suo emozionante ritorno su strada...

Contenuti principali:

  • Come il "prototipo numero 7" ha giocato un ruolo centrale nello sviluppo della Jaguar E-type e nel lancio del modello a Ginevra nel 1961.
  • La storia completa del famoso test su strada della 9600 HP da parte della rivista Autocar.
  • Uno sguardo al passato della 9600 HP nella vita successiva alla Jaguar, compreso il periodo in cui è appartenuta al regista John Paddy Carstairs e al pilota Jack Fairman.
  • Resoconto dettagliato del minuzioso restauro dell'auto, del suo trionfale ritorno a Ginevra nel 2000 e della sua movimentata esistenza da allora.
  • La celebrazione della figura di Malcolm Sayer e della sua eredità duratura, utilizzando disegni, schizzi e fotografie della famiglia Sayer, mai pubblicati in precedenza.

320 pagine e oltre 500 immagini.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
320
ISBN / EAN
9781913089276
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2021
Formato
24 x 29 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>