ALFA BLUE TEAM...DAL 1972 UNA STORIA ALFISTA


Una lunga Storia di passione, cultura e amore per l’Alfa Romeo iniziata nel 1972 da alcuni amici, allora poco più che ventenni, che avevano un sogno: radunare in unico luogo vetture... continua
Editore: Fucina
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 70,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Una lunga Storia di passione, cultura e amore per l’Alfa Romeo iniziata nel 1972 da alcuni amici, allora poco più che ventenni, che avevano un sogno: radunare in unico luogo vetture Alfa che rischiavano di essere dimenticate, ma che avevano ancora molto da dire. Giuliette o 2600, 1900 o Alfette trovarono riparo, conforto e nuova vita.

Velocemente, con l’apporto di nuovi soci e nuove idee, l’Alfa Blue Team divenne un punto di riferimento per tanti appassionati per ciò che aveva creato in tanti anni.

Ma Alfa Blue Team non vuol dire solo automobili marchiate Quadrifoglio; la collezione vuole ricordare l’Alfa come grande industria meccanica, industria che ha prodotto autocarri leggeri e pesanti, autobus, motori aeronautici e per la nautica, generatori di corrente e tanto altro, fino alle cucine economiche.

Questa avvincente Storia, che ha il suo principale focus temporale dal secondo dopoguerra alla cessione a Fiat Auto, è raccontata dal suo co-fondatore e Presidente Gippo Salvetti e dai Soci che hanno dato (e danno) vita a questa straordinaria realtà che richiama amici ormai da tutto il mondo.

Una Storia non solo per alfisti ma per tutti coloro che amano le (belle) automobili.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
362
ISBN / EAN
9788888269658
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2022
Formato
29 x 25 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>