ALFA ROMEO DAL 1910 AD OGGI - EDIZIONE AGGIORNATA 2020


Sono trascorsi cento dieci anni da quel 24 giugno 1910 quando, alla periferia di Milano, nasceva un marchio capace da subito di distinguersi nell’ancor giovane panorama automobilistico... continua
Prezzo: € 40,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Sono trascorsi cento dieci anni da quel 24 giugno 1910 quando, alla periferia di Milano, nasceva un marchio capace da subito di distinguersi nell’ancor giovane panorama automobilistico dell'epoca: l'Alfa Romeo. Un nome divenuto negli anni sinonimo di automobili, tanto importante è stata la sua presenza sia sul piano industriale che su quello sportivo. In questo lungo lasso di tempo, la celebre Casa italiana ha dato vita a vetture entrate nella storia, come la 1900, la Giulietta, la Giulia o l’Alfetta e, nello stesso tempo, ha saputo scrivere indimenticabili pagine di sport, imponendosi in tutte le più importanti competizioni sportive: dalla Mille Miglia a Le Mans, dal Tourist Trophy al Mondiale Marche.

Questo volume, apparso per la prima volta nel 2010 (con il titolo “Alfa Romeo 1910-2010”), quando l’Alfa Romeo celebrò i suoi primi cento anni di vita, fu firmato da Maurizio Tabucchi, autorevole conoscitore della storia del Marchio, scomparso alcuni anni fa. L’opera viene oggi nuovamente aggiornata con tutti gli ultimi modelli prodotti dal 2017 ad oggi, come la Stelvio o la Giulia Quadrifoglio Verde. A completare l’opera non mancano approfondimenti sul ritorno del marchio Alfa Romeo in partnership con la Sauber, a dimostrazione che il “cuore sportivo” non tramonta mai.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
360
ISBN / EAN
8879117645
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2020
Formato
24 x 27 x 3 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>