AUDI: IL CORAGGIO DI OSARE


Audi: Il coraggio di osare, un vero e proprio viaggio a bordo delle quattro ruote Audi che ripercorre la storia del brand dalle sue origini fino ai giorni nostri (2023). Era il 1899 quando venne... continua
Prezzo: € 49,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Audi: Il coraggio di osare, un vero e proprio viaggio a bordo delle quattro ruote Audi che ripercorre la storia del brand dalle sue origini fino ai giorni nostri (2023).

Era il 1899 quando venne fondata la ditta A. Horch & Cie, specializzata nella riparazione delle primissime autovetture apparse sul mercato. Quando il fondatore August Horch venne estromesso dalla sua stessa azienda per vicissitudini con i colleghi, decise di costituire la August Horch Automobilwerke GmbH.

Ben presto, però, venne accusato di non poter utilizzare il nome registrato Horch, per questo, ispirato dagli studi di latino del figlio, decise di tradurre il cognome Horch (che in tedesco significa "ascolta") nel termine latino "audi", dallo stesso significato.

Da quel momento in poi, venne sancito l’inizio di un vero e proprio mito, i cui prodotti si contraddistinguono tutt’oggi per qualità, robustezza, sportività ed eleganza.

Audi: Il coraggio di osare conta 320 pagine e uno splendido corredo fotografico.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
320
ISBN / EAN
9788894663624
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2023
Formato
24 x 29 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>