AUSTIN UND WILLYS AUS BERLIN

Gebhardt Klaus

Questa pubblicazione ha riunito informazioni mai apparse in forma di libro prima d'ora: la strana alleanza tra le compagnie Crossley, Willys e Overland che, a loro volta, hanno costruito (tra le... continua
Lingua: Tedesco, Inglese
Categorie:

Prezzo: € 29,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questa pubblicazione ha riunito informazioni mai apparse in forma di libro prima d'ora: la strana alleanza tra le compagnie Crossley, Willys e Overland che, a loro volta, hanno costruito (tra le altre auto), la Austin 7 in Germania dal 1932.

La societa' britannica Crossley era ben conosciuta. Durante la prima guerra mondiale, la Crossley a Heaton Chapel, vicino a Stockport, costruiva aeroplani. Dopo la guerra, questa grande fabbrica rimase inattiva. Per la produzione in tempo di pace, Crossley Motors stava progettando di fabbricare lì delle automobili, che dovevano situarsi, in termini di dimensioni e di prezzo, chiaramente al di sotto dei modelli contemporanei. In quest'ottica iniziò una collaborazione con Willys Overland dagli Stati Uniti.

Le prime auto arrivarono dalla Willys dal Canada in kit per essere costruite nel Regno Unito e dotate di carrozzerie britanniche. Più tardi si decise di creare fabbriche simili in Olanda e Germania. Nel 1927 fu registrata la società Willys Overland Crossley GmbH e furono acquistati gli edifici della fabbrica vicino al campo d'aviazione di Adlershof. Nell'estate del 1928 il millesimo esemplare di Willys Knight e Overland Crossley lasciò la linea di produzione.

La famosa Austin 7 era stata costruita su licenza in diversi paesi; in Germania fu prodotta da Dixi e poi da BMW-Dixi. Dal 1927 al 1932 furono costruite in Germania circa 25.000 Austin 7. Più tardi la Nippy e la Speedy vendettero bene.

Tuttavia, l'autore ha dedotto, da quel poco di documentazione che ancora esiste, che tra il 1932 e il 1939 solo 700 Austin furono costruite ad Adlershof, ben al di sotto delle cifre per le altre marche del gruppo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
96
ISBN / EAN
9783938426166
Lingua del testo
Tedesco, Inglese
Data di stampa
06/2013
Formato
17 x 22 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>