AUTOMOBIL REVUE 1986


Pubblicazione annuale speciale della Automobile Revue. Il primissimo numero fu pubblicato nel 1947 dalla Hallwag AG in Svizzera, in concomitanza con il Salone dell'automobile di Ginevra, il testo... continua

Pubblicazione annuale speciale della Automobile Revue. Il primissimo numero fu pubblicato nel 1947 dalla Hallwag AG in Svizzera, in concomitanza con il Salone dell'automobile di Ginevra, il testo in francese e tedesco.

In veste di catalogo, contiene le principali caratteristiche tecniche di tutti i modelli disponibili e in produzione di serie.

In aggiunta, riporta statistiche sulla produzione di autovetture nel mondo, e le innovazioni e tendenze dello sviluppo tecnico, ma anche le novità del design automobilistico o i miglioramenti degli aspetti ergonomici.

Gli argomenti della sezione editoriale cambiano in ogni numero: ad esempio, nel 1974, il Dr. Kurt Obländer, che in seguito diventerà responsabile della costruzione dei motori della Mercedes-Benz, scrisse un articolo sulle possibilità della depurazione dei gas di scarico.

L'anno successivo, Jacky Ickx scrisse un saggio intitolato "L'auto, la mia libertà". Nel 1977, Automobil Revue pubblicò delle osservazioni sul potenziale di risparmio di carburante grazie al design aerodinamico della carrozzeria.

Di notevole interesse storico la pubblicità contemporanea che, oltre alla rappresentazione di modelli specifici, comprende anche accessori, offerte di fornitori, e in generale la pubblicità d'immagine delle aziende.

Una risorsa fondamentale per appassionati di auto, restauratori e storici, questi cataloghi annuali sono molto apprezzati dai collezionisti. 

Informazioni prodotto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>