AYRTON SENNA L'ULTIMA NOTTE


-44%
L’idea di questa monografia nasce dal libro Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna, pubblicato nel 2014, e scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi. Un romanzo avvincente da cui... continua
Editore: Skira
Lingua: Italiano
Categorie:

OFFERTA
Prezzo: € 25,00
Invece di € 45,00 sconto 44%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L’idea di questa monografia nasce dal libro Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna, pubblicato nel 2014, e scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi. Un romanzo avvincente da cui emergono gli ultimi momenti della vita e le riflessioni del grande pilota nel suo approssimarsi al momento fatale.

Ayrton Senna. L'ultima notte, attraverso una selezione di oltre centocinquanta immagini di Ercole Colombo, compone un ritratto articolato e per moti versi inedito di Senna, raccontando la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano.

Un percorso ideale, arricchito dal testo di Giorgio Terruzzi, che ripercorre i momenti più significativi di Ayrton Senna: le vittorie storiche, le sconfitte, le perdite degli amici colleghi, le forti rivalità con gli altri piloti, gli affetti, le dinamiche familiari e l’orribile incidente che gli costò la vita.

Raccontare Ayrton Senna non è cosa semplice. Comporta attraversare un’avventura agonistica particolarmente intensa, avere a che fare con l’anima esposta di un uomo complesso, tornare su un epilogo tragico, deflagrato nel fine settimana più cruento della storia motoristica moderna. In aggiunta, si tratta di rendere omaggio a una vera e propria figura eroica, i cui tratti conservano una grazia e un fascino intatti. Dunque, stiamo parlando di un viaggio nella memoria collettiva, dentro la quale ogni appassionato conserva momenti particolari, ricordi personali, emozioni e dolori legati a una figura che in qualche modo continua ad apparire, a correre in un coloratissimo firmamento. Per questo, Ercole Colombo. Le sue fotografie. La sua passione per la Formula 1, un’attitudine giornalistica profonda abbinata al tocco estetico del grande fotografo (Giorgio Terruzzi).

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
162
ISBN / EAN
9788857231914
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2016
Foto a colori
152
Formato
31 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>