BIZZARRINI GT STRADA 5300 - A FULL RESTORATION BY THORNLEY KELHAM

Kelham Thornley

Il marchio Bizzarrini fu la creazione dell'Ing. Giotto Bizzarrini, dopo la sua partenza dalla Ferrari, conseguente alla famosa "rivolta del palazzo". In totale furono costruite 124 auto, ognuna a... continua
Editore: Blurb
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 95,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il marchio Bizzarrini fu la creazione dell'Ing. Giotto Bizzarrini, dopo la sua partenza dalla Ferrari, conseguente alla famosa "rivolta del palazzo".

In totale furono costruite 124 auto, ognuna a mano e tutte leggermente diverse l'una dall'altra, rendendo ogni auto unica.

Il soggetto di questo libro è la bellissima e originale Bizzarrini 'GT Strada 5300', recentemente sottoposta a un restauro completo e rigorosamente originale presso la Thornley Kelham Ltd. Un esempio molto raro, con una storia completa e certa che risale al 1967.

Quest'auto è rimasta in Italia per i primi sei anni, dopo di che è stata esportata negli Stati Uniti, per poi tornare in Europa nel 2012 quando è stata acquistata dal suo attuale proprietario, Guy Berryman.

I dettagli di quest'auto sono stati verificati con informazioni e riferimenti fotografici ottenuti da diverse fonti, tra cui un certo numero di libri specifici sulla Bizzarrini, per assicurarsi che gli interni, la carrozzeria e la meccanica fossero esattamente corrispondenti alla realtà.

Iniziato con lo smontaggio completo dell'auto, il restauro ha comportato circa 4000-4500 ore di lavoro minuzioso - tipico delle auto di questo genere - rivestimenti in lega su un telaio in acciaio - per un periodo compreso tra 18 e 24 mesi.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
84
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2019
Formato
25 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Restauro

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>