CITTA' ALFA ROMEO. 1939, POMIGLIANO D'ARCO QUARTIERE E FABBRICA AERONAUTICA

Stenti Sergio

L'autore Sergio Stenti, architetto e docente, ha analizzato e smontato come un puzzle questo complesso organico di città che nulla ha da invidiare alle più avanzate esperienze. Quella... continua
Editore: Clean Edizioni
Lingua: Italiano
Categorie:

L'autore Sergio Stenti, architetto e docente, ha analizzato e smontato come un puzzle questo complesso organico di città che nulla ha da invidiare alle più avanzate esperienze.

Quella dell'Alfa è una vera e propria città con la fabbrica e i suoi blocchi imponenti per la produzione, con i servizi collettivi, con il quartiere direzionale, con le rappresentanze e la stazione, con una chiesa.

Città Alfa Romeo. 1939, Pomigliano d'Arco quartiere e fabbrica aeronautica è un importante contributo allo studio di questo insediamento industriale razionalista.

Indice: 07. Presentazione 11. Città Alfa Romeo 35. Il piano della colonia industriale 46. Il quartiere residenziale 59. La corte verde: orti e giardini 67. I disegni di Alessandro Cairoli e la ricostruzione delle fasi progettuali 78. Nota bio-bibliografica

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
80
ISBN / EAN
9788884970725
Editore
Clean Edizioni
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2003
Formato
23 x 21 x 1 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>