CLASSIC GRAND PRIX CARS

THE GLORIOUS PREHISTORY OF FORMULA 1: 1906-1960


In questo libro Karl Ludvigsen esplora la ‘preistoria’ della Formula 1, le origini e l'evoluzione durante la prima metà del ventesimo secolo I motori anteriori hanno dominato il livello più... continua
Prezzo: € 85,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

In questo libro Karl Ludvigsen esplora la ‘preistoria’ della Formula 1, le origini e l'evoluzione durante la prima metà del ventesimo secolo

I motori anteriori hanno dominato il livello più alto delle corse automobilistiche, dal primo Gran Premio tenuto in Francia nel 1906 fino alla maggior parte degli anni '50. 

Ludvigsen descrive la concezione e la costruzione di queste vetture da competizione, mettendo in luce i molti progressi nella tecnologia del telaio e del motore che sono stati fatti durante i primi decenni.

I capitoli finali del libro introducono il passaggio rivoluzionario ai motori posteriori nelle auto da Gran Premio dopo la seconda guerra mondiale.

Il testo accurato di Ludvigsen è arricchito da centinaia di foto d'archivio, illustrazioni e progetti insieme a foto a colori di molte di queste auto storiche in azione.

A conferire ulteriore autorità alla sua storia ci sono dozzine di resoconti delle prime competizioni come sono apparsi nelle principali riviste automobilistiche dell'epoca.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
208
ISBN / EAN
9780837617350
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2018
Formato
21 x 26 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>