DA SALINE A VOLTERRA: LA CORSA DEL VENTO E DEL MACIGNO

AUTO E MOTO


Un' eccellente ricerca su una cronoscalata che agli appassionati è rimasta nel cuore, le Saline di Volterra. Maurizio Mazzoni, persona di cultura e attenta alla storia del territorio,... continua

Un' eccellente ricerca su una cronoscalata che agli appassionati è rimasta nel cuore, le Saline di Volterra. Maurizio Mazzoni, persona di cultura e attenta alla storia del territorio, dipinge un quadro completo dalle origini del motorismo di quelle zone, per arrivare alle prime edizioni della gara, senza ignorare i grandi "circuiti" il cui itinerario passava dalla città etrusca.
Il racconto procede fluido, fino al periodo che gli appassionati forse amano di più, quello a partire dal secondo dopoguerra, quando la "Volterra" automobilistica arrivò a costituire un appuntamento di livello europeo, con i più bei nomi delle cronoscalate impegnati a battere il record assoluto anno dopo anno. Poi l'interruzione e la ripresa con le moto: impagabile il ritratto degli anni settanta motociclistici, ancora a cavallo fra antichità e modernità incipiente.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
256
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2015
Foto in B/N
150
Formato
21 x 29 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>