DALLARA: L'ARTE DELLA VELOCITA' - THE ART OF SPEED


Viaggio attraverso la Dallara Automobili, con "sosta" sulle sue multiformi attività, legate alle auto da corsa e ai progetti più evoluti. In particolare il volume si sofferma sulla... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 30,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Viaggio attraverso la Dallara Automobili, con "sosta" sulle sue multiformi attività, legate alle auto da corsa e ai progetti più evoluti.

In particolare il volume si sofferma sulla Dallara Academy e sulle multiformi proposte, studiate per l’intrattenimento dei visitatori. Spazio particolare è dedicato al Museo della Dallara, che ospita una trentina di automobili straordinarie, dirette protagoniste della storia della azienda di Varano de’ Melegari.

Il "catalogo" delle auto, con le descrizioni ufficiali della stessa Dallara, rappresenta la parte più caratterizzata del volume, concepito anche per dare risalto alla Mostra "L’Arte della Velocità", impostata sulle opere che il pittore Alfonso Borghi ha realizzato per celebrare i 50 anni di attività della azienda.

Un accostamento che ha favorito un particolare intervento dello stesso Giampaolo Dallara: quante volte, nel corso della sua lunga e celebrata carriera, il grande ingegnere di Varano sarà stato protagonista di una intervista? Il numero è sicuramente molto, molto elevato, ma per questo volume gli è stata chiesto di dedicare spazio a un argomento fuori dagli schemi: il rapporto tra un’automobile da corsa e un’opera d’arte tradizionale.

L’occasione per esplorare il concetto di "bello artistico", tradizionalmente legato a pittura e scultura, rapportato invece alle automobili, da corsa e da strada.

Il volume riporta la precisa analisi effettuata dall’ingegnere Dallara sul tema della "bellezza vincente", con una considerazione di base: perché le auto da corsa, nella maggioranza dei casi rivelano un’estetica gradevole, quando questo elemento non è minimamente preso in considerazione dai progettisti?

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
112
ISBN / EAN
9788877921994
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
09/2022
Formato
23 x 25 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>