DUCATI 2001


'La nascita del nuovo motore 998 Testastretta è l'evento che più ha caratterizzato il 2001 di Ducati dal punto di vista tecnologico, sportivo e commerciale'. Da questa constatazione,... continua
Editore: Ducati
Lingua: Inglese, Italiano

Prezzo: € 59,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

'La nascita del nuovo motore 998 Testastretta è l'evento che più ha caratterizzato il 2001 di Ducati dal punto di vista tecnologico, sportivo e commerciale'.

Da questa constatazione, l'annuario Ducati 2001 - il quarto della serie di pubblicazioni fuori commercio riservate agli amici di Ducati - è stato dedicato alla storia del mitico "POMPONE", quattro valvole che esordì in versione 750 i.e. al Bol d'or 1986 e che ha raggiunto in versione 998 Testastretta il decimo titolo di campione del mondo Superbike con Troy Bayliss.

La storia dell'evoluzione del quattro valvole Ducati mescola il racconto dell'avanzamento tecnologico e delle conquiste tecniche con quello delle passioni, degli intrighi, degli individualismi che ne hanno accompagnato la nascita e il continuo successo determinandone carattere e personalità.

A corredare il testo, splendide illustrazioni, che mixano manualità, tratto personale e del disegno tecnico con la fredda precisione del computer fino ad arrivare alla trasfigurazione delle parti meccaniche tratte dalla loro specifica funzione in puro segno grafico, conturbante e bellissimo.

 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
144
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
01/2002
Formato
31 x 31 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Annuario

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>