EMILIO DE VILLOTA: UN ESPANOL EN LA "EPOCA DORADA" DE LA F1


Le corse automobilistiche in generale e la Formula 1 in particolare erano qualcosa di completamente estraneo alla Spagna negli anni settanta, quando Emilio de Villota era determinato a farsi strada... continua
Editore: Motorpress Iberica
Lingua: Spagnolo

NOVITA'
Prezzo: € 19,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Le corse automobilistiche in generale e la Formula 1 in particolare erano qualcosa di completamente estraneo alla Spagna negli anni settanta, quando Emilio de Villota era determinato a farsi strada in questa emozionante competizione.

Erano gli anni d'oro della F1, che stava cominciando a professionalizzarsi e a diventare lo spettacolo globale che è oggi, ma conservava ancora l'epica dei suoi inizi e il brivido del rischio estremo.

Era un'epoca popolata da grandi figure, come Stewart, Fittipaldi, Lauda, Andretti o Hunt e dove c'era spazio per piloti più modesti che stavano inseguendo il loro sogno.

Emilio de Villota, con risorse limitate, incerte in molte occasioni, è stato un eccezionale protagonista e testimone di quel tempo, e anche delle emozionanti gare Sport Prototipi degli anni ottanta.

La biografia di Emilio de Villota ci aiuta a contestualizzare una figura chiave nell'automobilismo spagnolo, che ha aperto la strada a tutti coloro che sono venuti dopo di lui.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
180
ISBN / EAN
9788494981869
Editore
Motorpress Iberica
Lingua del testo
Spagnolo
Data di stampa
05/2021
Formato
01 x 28 x 21 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>