FIAT 1899-1999 DIE KREATIVITAT - DAS DESIGN - DER ERFOLG


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Fiat 1899-1999 Die Kreativität - Das Design - Der Erfolg, pubblicato nel 1999, celebra i 100 anni di Fiat, offrendo una concisa ma puntuale cronistoria della produzione e delle vicende... continua
Lingua: Tedesco
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Fiat 1899-1999 Die Kreativität - Das Design - Der Erfolg, pubblicato nel 1999, celebra i 100 anni di Fiat, offrendo una concisa ma puntuale cronistoria della produzione e delle vicende industriali della Casa torinese, con uno sguardo al futuro.

Filo conduttore l'evoluzione estetica dell'automobile, e l'importanza quindi del car design, che, soprattutto a partire dalla fine degli anni ottanta, diventa un momento centrale dell'attività progettuale al quale vengono dedicate il massimo dell'attenzione e una ingente quantità di risorse professionali e finanziarie.

In un mercato sempre più competitivo, nessuno può più permettersi di trascurare l'aspetto formale delle automobili che produce: anche la bellezza, come la sicurezza, la qualità, il rispetto per l'ambiente, è diventata parte integrante dei doveri e degli obiettivi fondamentali dell'industria automobilistica.

Per un lungo tratto della storia dell'automobile l'evoluzione estetica del prodotto è stata lasciata alla fantasia e all'abilità dei carrozzieri che hanno saputo gestire con grande dignità e capacità questa sorta di monopolio della bellezza.

Questo non ha impedito che la cultura degli ingegneri e dei tecnici producesse un grande numero di automobili di elevatissima qualità formale. E' avvenuto puntualmente, ogni volta che un nuovo modello rappresentava un momento di svolta e di rinnovamento dal punto di vista tecnico e il raggiungimento di un più avanzato livello di eccellenza.

Testo in tedesco.

  1. Fiat und die automobilproduktion. Vom handwerk zur industrie.
  2. Die motorisierung des landes. Fiat und der italienische kleinwagen.
  3. Der schwierige vergleich mit den märkten.
  4. Die flexibilitätsbestrebungen und die produktionsautomatisierung.
  5. Fiat und kundenzentralität.
  6. Fiat und "globalisierung" der märkte.
  7. Die zersplitterung des marktes und die strategie der "specialties".
  8. Pluralität der marken und strategie des designs.
  9. Ein blick in die zukunft.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
215
ISBN / EAN
8879600966
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
01/1999
Formato
25 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

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