FIAT 418 - ANALISI TECNICA, DEL DESIGN E DELLA DIFFUSIONE IN ITALIA


Questa raccolta di testi venne pensata come omaggio e guida a sussidio di un "giro di addio" su un bus Fiat 418 di Modena, e successivamente fu arricchita grazie al contributo di numerosi... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Questa raccolta di testi venne pensata come omaggio e guida a sussidio di un "giro di addio" su un bus Fiat 418 di Modena, e successivamente fu arricchita grazie al contributo di numerosi appassionati che avevano gradito l'idea.

L'intera opera è stata ripresa, aggiornata ed integrata con nuovi contributi, per omaggiare nuovamente il 418 nel 2021, anno in cui si celebrava il cinquantesimo anniversario dalla commercializzazione dei primi esemplari.

La diffusione pressoché totale sull'intero territorio nazionale, la quantità di mezzi realizzati, e la molteplicità di versioni rendono difficoltoso costruire un quadro completo del bus FIAT 418.

Per comprendere cosa ha rappresentato questo modello, la presente pubblicazione prova prima ad analizzare e a ricostruire tutti i retroscena, partendo dall'ideazione, passando per la tecnica, per arrivare alle varie interpretazioni dei carrozzieri italiani ed anche stranieri, per poi soffermarsi sulle realtà locali vissute in prima persona dagli autori dei contributi. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
272
ISBN / EAN
9791220360258
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
12/2021
Formato
29 x 21 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>