HERBERT MULLER - "...ALLES ZU LANGSAM!"


Uno dei più grandi piloti a 360°: due volte vincitore della Targa Florio, due volte campione europeo in salita, tredici volte partecipante a Le Mans, con due secondi posti assoluti ... e... continua
NOVITA'
Prezzo: € 85,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Uno dei più grandi piloti a 360°: due volte vincitore della Targa Florio, due volte campione europeo in salita, tredici volte partecipante a Le Mans, con due secondi posti assoluti ... e la lista continua.

Il pilota svizzero Herbert Müller, che si definiva un "dilettante professionista", ha guidato quasi tutto ciò che era veloce e divertente nella sua più che ventennale carriera motoristica. Questo significa tutto, dalle moto alle monoposto di Formula Tre fino a un breve periodo nella classe regina, la Formula Uno, ma soprattutto ha guidato vetture sport.

Purtroppo, questa storia ha avuto una tragica fine al Nürburgring nel 1981. Adesso, giusto in occasione del quarantesimo anniversario di quella triste data, gli autori mettono su carta la carriera agonistica di Müller e la sua storia personale, ripercorrendo tutta la sua abilità e il variegato mix di auto che ha guidato. 

Nato nel 1940 a Menziken, in Svizzera, Müller fece dapprima un apprendistato come galvanotecnico nell'azienda dei suoi genitori. All'età di vent'anni, aveva già avuto la sua prima esperienza nel motorsport serio e ottenne subito successi di tutto rispetto. Si fece rapidamente un nome e fu presto un habitué negli abitacoli dei grandi costruttori, dalla Ferrari alla Matra e poi alla Porsche.

Nel 1966 ottenne una sensazionale vittoria nella famosissima Targa Florio in Sicilia alla guida di una Carrera 6, che replicò qualche anno dopo. Tra le altre cose, guidò anche la Porsche 917/30 da oltre 1000 CV da una vittoria all'altra nella spettacolare Interserie.

I fan ricordano "Herbie" e i suoi successi ben oltre i confini della Svizzera. I ricordi dei membri della famiglia e di molti testimoni contemporanei arricchiscono questa storia sportiva che è anche una biografia completa di un pilota che è salito al vertice con merito.

Naturalmente, varrebbe solo la metà senza l'incredibile ricchezza di foto di grande qualità provenienti dagli archivi più importanti d'Europa, tra cui molte mai pubblicate prima.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
384
ISBN / EAN
9783947156337
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
06/2021
Foto a colori
253
Foto in B/N
257
Formato
31 x 25 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>