Paolo Rampini nasce nel dicembre 1949 a Milano, città in cui ha sempre vissuto. Coltiva la sua passione per le automobiline fin da bambino.
"A 13 anni la sua collezione contava 150 modellini".
Dopo 50 anni di collezionismo possiede ancora oggi una collezione di circa 12.000 pezzi!, composta per la maggior parte da modelli pressofusi.
Paolo Rampini inizia la sua carriera di editore ed autore di libri sui giocattoli antichi ed automodelli nel 1982.
Dal 1982 al 2021 ha prodotto 26 libri cartacei, tra i quali spiccano, per interesse e successo, The Golden Book of Model Cars (1995) e i libri sulla Bburago e sulla Brumm.
Questo libro, pubblicato nel 2020, deve intendersi come una rassegna fotografica, solo parziale, dei modellini Hot Wheels prodotti per McDonald's. Tutti i pezzi fotografati appartengono alla collezione dell'autore.
Fino al giugno 1979 la Hot Wheels ha fornito a McDonald's piccoli giocattoli di plastica da abbinare all'Happy Meal. Nel 1983, utilizzando dei classici della sua produzione, ha fornito a McDonald's dei modellini di auto per l'Happy Meal, identici a quelli in commercio ma con un packaging differente.
Nel 1991 la Hot Wheels cominciò a produrre modellini di auto esclusivamente per McDonald's.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.