IL GRANDE LIBRO DELLE MOTO INGLESI ANNI 30-40


Un altro titolo si aggiunge in questa pregevole collana - curata dall'esperto Giorgio Sarti -  che ci aiuta a conoscere la produzione motociclistica del secolo scorso. Nella storia della moto,... continua
NOVITA'
Prezzo: € 44,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Un altro titolo si aggiunge in questa pregevole collana - curata dall'esperto Giorgio Sarti -  che ci aiuta a conoscere la produzione motociclistica del secolo scorso.

Nella storia della moto, gli anni 30-’40 segnano un'epoca di straordinario interesse. La fine degli anni ‘20 coincide con una profonda trasformazione che vede le due ruote abbandonare la configurazione "sottocanna", con il serbatoio che passa al di sopra dei tubi del telaio e l’aspetto complessivo del mezzo che diventa "moderno".

Migliorano le prestazioni dei motori, così come la tenuta di strada e l'affidabilità, fattori che consentono l’utilizzo della moto ad un pubblico più vasto.

I marchi inglesi di quest'epoca sono vere e proprie pietre miliari destinate a segnare la storia, soprattutto nel mondo delle competizioni: fra i tanti si distinguono quelli di Ariel, BSA, Triumph, Norton, Matchless, AJS, Sunbeam, Rudge, Royal Enfield e Velocette. Al top va messa la Brough Superior ma viene sostituita da un altro marchio di assoluta eccellenza: la Vincent.

Il grande libro delle moto inglesi anni 30-40 conta 240 pagine e centinaia di immagini, a colori e in b/n.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9788879118828
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2023
Formato
25 x 28 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>