IL TRIO DEL TORO E COME TUTTO E' COMINCIATO


Maria Cristina Guizzardi, nata a Sant’Agata Bolognese, da sempre è vissuta sotto il segno del Toro ed in particolare della Countach, che è anche stata l’auto che ha... continua
NOVITA'
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Maria Cristina Guizzardi, nata a Sant’Agata Bolognese, da sempre è vissuta sotto il segno del Toro ed in particolare della Countach, che è anche stata l’auto che ha colpito il suo immaginario di bambina, vedendola circolare in paese sin dall’epoca della sua infanzia e giovinezza.

Ha poi lavorato per molti anni all’interno della stessa Lamborghini, il sogno di una vita, prima all’ufficio stampa e pubbliche relazioni e poi, per un lungo periodo, come responsabile delle visite nel Museo ed in azienda, alla linea di produzione.

Ha naturalmente avuto l’occasione di conoscere molte persone dell’ambiente, all’interno ed all’esterno dell’azienda, respirando a pieni polmoni l’atmosfera della mitica casa del Toro, creata da Ferruccio.

Questo libro vuole celebrare in particolare l'anniversario della Countach - di cui ricorrono i 50 anni dalla prima presentazione - ripercorrendo le tappe salienti attraverso dati e date ufficiali, dalla presentazione del primo prototripo LP500 fino al modello di produzione.

All'interno le testimonianze di alcuni protagonisti della vita aziendale, sin dai tempi di Ferruccio e non solo. Tra tutti, omaggiato in copertina, "Il trio del Toro": Enzo Moruzzi, Ubaldo Sgarzi e Paolo Stanzani.

I testi, in italiano e inglese, sono corredati da innumerevoli immagini d'archivio, in gran parte inedite e preziose.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
188
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
02/2022
Formato
17 x 24 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>