INSIDE OSCA attinge a uno straordinario archivio di immagini di rara bellezza, opera di Walter Breveglieri, il famoso fotografo bolognese, noto in Italia per il suo lavoro con le star del cinema e dello sport, ma la cui grande passione era l'automobilismo.
Walter Breveglieri, da pilota amatoriale, divenne amico dei fratelli Maserati - Ernesto, Ettore e Bindo - e maturò un' estrema fedeltà al loro marchio OSCA (Officine Specializzate Costruzione Automobili), non solo gareggiando con le vetture da corsa OSCA ma documentando anche la vita in fabbrica e le carismatiche macchine che produceva.
Fondata dai fratelli Maserati a Bologna nel 1947, lo stesso anno della nascita della Ferrari nella vicina Maranello, l'OSCA ha costruito fino al 1967 vetture di pregevole fattura, per lo più con motori di piccola cilindrata.
Oggi questi piccoli gioielli, guidati da nomi come Stirling Moss e Maria Teresa de Filippis, hanno un folto seguito di intenditori di auto per i quali questo libro sarà un tesoro di immagini evocative.
272 pagine e 225 immagini in bianco e nero. Testo in inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione