LA PRIMA AUTO A CIRCOLARE IN ITALIA

Taiana Fabrizio

Oggi, in Italia, circolano circa 40 milioni di automobili e se volessimo contare tutte quelle che in 130 anni hanno percorso le strade nazionali, il numero sarebbe esponenziale. Ma... Qual è... continua
Editore: Asi
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Oggi, in Italia, circolano circa 40 milioni di automobili e se volessimo contare tutte quelle che in 130 anni hanno percorso le strade nazionali, il numero sarebbe esponenziale.

Ma... Qual è stata la prima auto a circolare in Italia? Quando è arrivata? Che auto era? Era italiana o straniera? Come era fatta? Era più veloce di un cavallo? Chi l'ha comprata? Perché? Quanto costava e come funzionava? Ci voleva una patente? Dove ha circolato? Esiste ancora? Qual è stata la sua storia? Dove la si può ammirare oggi?

La risposta è in questo saggio, scritto da Fabrizio Taiana, e pubblicato da ASI, basato su fatti storici accertati e dimostrati.

Pietra miliare della locomozione in Italia è la Peugeot Tipo 3 del 1892, che può considerarsi la "numero uno" delle automobili della collezione del Museo Nazionale dell’Automobile, per essere stata la prima vettura a circolare in Italia.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9788898344864
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2022
Formato
15 x 22 x 2,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>