LANCIA AURELIA - STORIA, CORSE E ALLESTIMENTI SPECIALI

Gandolfi Francesco

Se c’è una vettura che nel lontano Anno Santo 1950 codificò per prima il concetto di “granturismo all’italiana”, questa è la Lancia Aurelia. indiscusso... continua
NOVITA'
Prezzo: € 50,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Se c’è una vettura che nel lontano Anno Santo 1950 codificò per prima il concetto di “granturismo all’italiana”, questa è la Lancia Aurelia.

indiscusso capolavoro e modello che per tutti gli anni Cinquanta costituì terreno fertile per i principali carrozzieri italiani così come – sul piano sportivo – vettura dalle doti eccelse con cui cimentarsi nelle principali corse su strada e pista dell’epoca, Mille Miglia compresa.

Il tutto, concepito attorno all’immancabile raffinata meccanica propria del Marchio Lancia.

Avvalendosi di un prezioso materiale iconografico – per buona parte inedito – il volume ripercorre l’intera storia tecnica, stilistica e sportiva di questa autentica pietra miliare dell’automobile italiana e non solo.

Corredano il testo, di 216 pagine, 386 foto in b/n e a colori inedite e, soprattutto, le meravigliose brochure dell’epoca riprodotte con una stampa di alta qualità che non altera i tenui colori pastello che si usavano allora.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
216
ISBN / EAN
9788879117777
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2021
Foto a colori
73
Foto in B/N
313
Formato
25 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>