LE PICCOLE GRANDI MARCHE AUTOMOBILISTICHE ITALIANE


Questo prezioso volume raccoglie la storia delle case automobilistiche nate sia nell'epoca pionieristica sia più tardi, quando l'automobile era già affermata sui mercati di tutto il... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 39,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo prezioso volume raccoglie la storia delle case automobilistiche nate sia nell'epoca pionieristica sia più tardi, quando l'automobile era già affermata sui mercati di tutto il mondo.

Il titolo spiega il concetto che ha animato la ricerca dell'autore: si parla delle piccole grandi case automobilistiche italiane.

Sono nomi celebri e meno celebri, ma comunque si tratta di aziende che hanno contribuito all'affermazione dell'auto in Italia e nel mondo e che, per diverse ragioni, sono scomparse dalla scena produttiva con il marchio che avevano inizialmente.

Ansaldo, Chiribiri, Diatto, Itala, Isotta Fraschini, SPA, Temperino sono alcuni di questi nomi prestigiosi, che probabilmente i più giovani non conoscono, ma che ebbero una parte determinante nel costruire quel mondo affascinante di veicoli, motori, tecnologia, innovazione che è la straordinaria avventura dell'automobile.

Quasi duecento fotografie, in gran parte inedite, corredano il testo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
112
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/1983
Formato
23 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>