MARCO PAPA. SCINTILLE DAL PARADISO

STORIA E IMMAGINI DEL PILOTA "PRIVATO" PIU' FORTE DEL MONDO

Vicarelli Pier Paolo

Questo libro racconta la storia di Marco Papa, e come lui, di tutti quelli che si sono impegnati, tra mille difficoltà, per raggiungere il proprio obiettivo, alimentando le proprie imprese... continua
Editore: Booktime
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 18,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo libro racconta la storia di Marco Papa, e come lui, di tutti quelli che si sono impegnati, tra mille difficoltà, per raggiungere il proprio obiettivo, alimentando le proprie imprese con una passione inesauribile.

L’autore ci descrive la determinazione e gli enormi sacrifici di questo pilota “privato”, tragicamente scomparso il 9 settembre 1999 per un incidente d’auto.

Il percorso della carriera, semplice e affascinante, dagli esordi, sul circuito di Magione, ai primi successi nei vari campionati italiani.

Ricca la parte dedicata al lungo periodo trascorso nel mondiale Gp 500, in sella alle diverse moto con cui ha gareggiato: Patton, Librenti, Honda e Cagiva.

I risultati di Marco lo hanno  portato a essere considerato il miglior pilota privato della classe Gp 500, raccogliendo talvolta più di quanto i mezzi che cavalcava gli consentissero.

Le pagine sono piene di racconti e aneddoti, la maggior parte dei quali inediti e sconosciuti agli appassionati; dall’impiego in prova di pneumatici usati da altri piloti, all’economia sui motori usurati da migliaia di chilometri.

Il libro è poi impreziosito da foto a colori che riaccendono i ricordi delle competizioni dei mitici anni ‘80 e ‘90 e delle Gp500, moto temibili ma fantastiche con i loro motori cattivissimi a due tempi.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
128
ISBN / EAN
9788862181617
Editore
Booktime
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2010
Formato
17 x 24 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>