MASERATI PANORAMA ILLUSTRE DES MODELES


Questo libro ripercorre la storia del marchio del tridente, iniziata nel 1914, quando i fratelli Maserati crearono la Società Anonima Officine Alfieri Maserati a Bologna. Il loro obiettivo... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo libro ripercorre la storia del marchio del tridente, iniziata nel 1914, quando i fratelli Maserati crearono la Società Anonima Officine Alfieri Maserati a Bologna.

Il loro obiettivo era quello di sviluppare auto da competizione per il marchio Diatto. Questo obiettivo fu raggiunto appieno con la Tipo 26, che ha lasciato un segno indelebile nelle corse automobilistiche, con più di cento vittorie!

La scia di successi della Maserati divenne qualcosa di straordinario: Juan Manuel Fangio vinse diversi Gran Premi negli anni '50, e divenne campione del mondo di F1 con la Maserati 250F; Stirling Moss arrivò primo in diversi Gran Premi, e così via fino a quando la Maserati si allontanò dalle competizioni per concentrarsi sulla fascia alta del mercato dell'auto.

Il marchio è oggi riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di automobili di lusso, comode e performanti.

In questo volume, illustrato con 300 foto e disegni, la storia della Maserati viene raccontata grazie a un esauriente catalogo, tecnico e storico, in cui sono descritti tutti i modelli, anche quelli meno conosciuti, con suggerimenti su come distinguere le diverse versioni che si sono succedute.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
160
ISBN / EAN
9791028305130
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
12/2021
Formato
25 x 30 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>