MODIFYNG AND TUNING FIAT/LANCIA TWIN-CAM ENGINES

THE GUY CROFT WORKSHOP MANUAL


Progettato dall'ex ingegnere Ferrari Aurelio Lampredi, il Fiat Twin Cam (noto anche come Lampredi Twin Cam) è un avanzato motore automobilistico, a quattro cilindri in linea, prodotto dal... continua
Prezzo: -
Attualmente non disponibile

Progettato dall'ex ingegnere Ferrari Aurelio Lampredi, il Fiat Twin Cam (noto anche come Lampredi Twin Cam) è un avanzato motore automobilistico, a quattro cilindri in linea, prodotto dal 1966 al 2000 da Fiat/Lancia.

È stato realizzato in un gran numero di cilindrate, che vanno da 1,3 a 2,0 L (da 1.297 a 1.995 cc) e usato in vetture Fiat, Lancia, Alfa Romeo, SEAT e Morgan.

Il Fiat Twin Cam è stato ampiamente utilizzato nel settore delle competizioni automobilistiche ed è in assoluto il motore di maggior successo nella storia del Campionato del Mondo di Rally.

Fiat e Lancia hanno vinto un totale di dieci campionati del mondo di rally per costruttori, utilizzando motori basati sul Lampredi Twin Cam.

Attraverso le pagine di questo manuale, estremamente dettagliato, l'autore, Guy Croft, fornisce una spiegazione chiara e dettagliata dei fondamenti, della messa a punto, modifica, e preparazione del più famoso e versatile motore di serie italiano, mettendo a disposizione di tutti gli appassionati i suoi anni di esperienza nello sviluppo dei motori.

Prezioso per chiunque cerchi il massimo dalla propria auto, qualunque sia la potenza del suo motore!

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
256
ISBN / EAN
0947981985
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/1996
Formato
22 x 28 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>