MOPAR MUSCLE - BARRACUDA, DART & VALIANT 1960-1980


All'alba degli anni '60, la Chrysler Corp introdusse un nuovo tipo di vettura familiare raffinata, la Valiant. La Plymouth Valiant e la sua "cugina" Dodge Dart percorsero il cammino di Detroit da... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

All'alba degli anni '60, la Chrysler Corp introdusse un nuovo tipo di vettura familiare raffinata, la Valiant. La Plymouth Valiant e la sua "cugina" Dodge Dart percorsero il cammino di Detroit da auto economica a macchina ad alte prestazioni con stile.

Ancora più belle furono le successive Plymouth Barracuda e Dodge Challenger, che sfidarono tutte le concorrenti nella guerra tra pony e muscle car, le prime vetture più gestibili, leggere e di minori dimensioni (per gli standard a stelle e strisce, ovviamente).

Verso la metà degli anni '70, un cambio di ritmo vide Dodge Aspen e Plymouth Volaré soddisfare il mix di economia, sport e lusso che gli acquirenti desideravano. Nel corso degli anni, alla base di tutti i modelli c'era l'eccellenza ingegneristica di Chrysler Corp.

Tale eccellenza era evidente sui circuiti e sulle piste di accelerazione di tutto il Paese, così come le imprese dei protagonisti delle corse che sono diventate vere e proprie leggende Mopar. Attraverso tempi duri e cambiamenti aziendali, Chrysler tornò con le moderne 300, Chargers e Challenger con motore Hemi V8. 

La conoscenza e l'entusiasmo di Marc Cranswick per l'argomento trattato traspaiono in un altro omaggio unico ad alcune delle auto più iconiche d'America.

MOPAR Muscle - Barracuda, Dart & Valiant 1960-1980 conta 176 pagine ampiamente illustrate, con 290 immagini. Testo in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
176
ISBN / EAN
9781787110717
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
03/2018
Formato
21 x 25,5 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>